Inspire Uptown Milano

Inspire Uptown Milano
Inspire è un complesso residenziale composto da 420 appartamenti che si distingue per la sua doppia anima: una urbana rivolta al boulevard e una naturale che si affaccia sul parco. Situato all’interno dello smart district di UpTown, offre spazi complementari alla residenza, promuovendo uno stile di vita improntato al benessere e alla sostenibilità.
Dati


Al centro del progetto si trova una forte connessione con la natura, che si manifesta nell’apertura dell’isolato verso il parco, nel trattamento delle facciate e nella progettazione del paesaggio. Quest’ultimo è concepito per rafforzare il sistema degli spazi aperti e valorizzare le connessioni fisiche e visive con il parco.

Tre edifici in linea, caratterizzati da un trattamento materico e minerale, si affacciano lungo il boulevard e sugli spazi pubblici a nord e a sud, definendo così l’isolato e rafforzando la cortina urbana. Verso il parco, due torri creano un nuovo landmark, aprendo l’isolato al verde e instaurando un rapporto simbiotico tra ambiente naturale e urbano.




Lo spazio pubblico è progettato per connettere, creare opportunità d’uso, ispirare attività e differenziare gli ambiti. L’intervento prevede un’ampia dotazione di amenities e spazi collettivi, con centralità di secondo livello destinate agli abitanti. La corte sopraelevata ospita i servizi e il giardino privato, mentre al centro si trova un piccolo padiglione dedicato all’area Spa e Wellness.
